Sani per gli animali, pratici per l'uomo
Atossicità, alta capacità assorbente, elevata aerazione, assenza di polveri volatili, così come di residui chimici e di contaminazioni batteriche: la qualità dei trucioli La.So.Le. Est è ideale per la creazione di lettiere sane e confortevoli in ogni ambito della zootecnia.In particolare nel settore equino, i trucioli La.So.Le. Est offrono particolari vantaggi: a differenza della paglia, ad esempio, sono molto più soffici e, soprattutto, non vengono ingeriti dal cavallo, assicurando così migliore salute e igiene. Il truciolo di legno vergine inoltre assicura l'igiene costante all'interno del box, garantendo un ottimale coefficiente termico, e una naturale morbidezza che evita al cavallo il contatto diretto con il suolo, riducendo l'umidità e l'eventuale presenza di parassiti, oltre ad eliminare lo sgradevole odore di urina.
La lunga durata della lettiera, che rimane soffice e non si compatta e che, per le sue proprietà, non richiede un ricambio quotidiano, contribuisce ad un effettivo risparmio: la resa volumetrica è infatti decisamente maggiore (fino al 20% in più rispetto alle lettiere tradizionali) e permette di coprire ampie superfici con quantità minime di prodotto, garantendo velocità e praticità d'uso, oltre ad una considerevole ottimizzazione dei costi, sia in termini di materiale (sostituzioni più rade) che di mano d'opera (gli animali si mantengono più puliti).
Prodotti secondo i più rigidi criteri di rispetto per l'ambiente circostante, i trucioli La.So.Le. Est non inquinano e si decompongono facilmente, consentendone l'utilizzo come concime organico.