La semplicità naturale del legno, il suo profumo, la sua storia così intrinsecamente legata a quella dell'uomo: radicata nell'anima stessa del legno, l'essenza dell'attività di La.So.Le. Est è mirata ad evitarne lo spreco, mettendo a punto moderne tecnologie in grado di recuperare e valorizzare i sottoprodotti delle lavorazioni primarie, nobilitandoli e donando loro nuovi cicli vitali altamente qualitativi. Dal 1962 ad oggi, i Garzitto hanno segnato ogni tappa di un lungo percorso di affermazione che si è progressivamente concretizzato nell'attuale posizionamento tra i market leader in Italia e in Europa nel settore delle farine tecniche di legno a servizio dell'industria e in quello dei trucioli di legno destinati alla zootecnia.
Un successo costruito e consolidato grazie allo spirito imprenditoriale dei proprietari e alla loro costante e imprescindibile attenzione verso la qualità a tutti i livelli del processo produttivo: dall'approvvigionamento alla lavorazione fino alla consegna.
Un percorso di crescita profondamente radicato nei suoi valori di fondo: la serietà, l'affidabilità, la cura "familiare" del cliente. Valori oggi vivi più che mai nei vertici aziendali, giunti ormai alla terza generazione.