Chimica

Easy-Fiber

  • elettrodi
  • spiralette
  • enzimi/catalizzatori/prodotti per la concia
  • colle/adesivi
  • esplosivi

Paste performance

Grazie all’elevato potere dielettrico del legno secco e all’assenza di scorie a temperature superiori a 800°C, le farine di legno La.So.Le. Est rafforzano la prestazione dell’impasto per il rivestimento isolante degli elettrodi da saldatura. Rappresentano inoltre un ottimo supporto inerte per enzimi e catalizzatori, oltre che per vari prodotti per la concia e per alcuni tipi di esplosivi (dinamite). Anche la prestazione di colle e adesivi ne trae notevoli vantaggi, poiché il supporto delle farine di legno riduce la naturale tendenza del collante a retrarsi, agevolandone la spalmatura.

Prestazioni senza crepe

Grazie alle loro proprietà, in grado di migliorare l’adesività e l’elasticità dei materiali utilizzati, le farine di legno La.So.Le. Est facilitano la posa in opera di pavimenti fugati. Costituiscono inoltre un ottimo supporto nelle pitture murali, poiché il loro impiego riduce la densità e l’indesiderato effetto lucido, mentre aiuta a prevenire la naturale tendenza del colore, quando asciutto, a creparsi. Nei prodotti bituminosi, le farine di legno migliorano le prestazioni evitando l’utilizzo dell’amianto; esse contribuiscono inoltre a coniugare morbidezza, resistenza e performance tecniche nei materiali in PU utilizzati in vari settori in sostituzione della pelle.

Zanzare in fuga…

La loro forte capacità di tenere a lungo la brace rende le farine di legno La.So.Le. Est un supporto combustibile ottimale delle spirali insetticide. Adeguatamente miscelate ad essenze naturali, creano odori e fumi capaci di allontanare gli insetti.